mercoledì 3 giugno 2009

INTOLLERABILE IL RINVIO DEI LAVORI SULLA SR-GELA !

" Il Consorzio Autostrade Siciliane continua a rinviare l'inizio dei lavori sulla Siracusa Gela per i tratti Rosolini-Modica e Modica-Scicli deprimendo le aspettative di sviluppo della Provincia di Ragusa. E lo fanno annunciandolo come un risultato raggiunto. Siamo stufi di assistere alla irresponsabilità di soggetti che non lavorano per lo sviluppo delle infrastrutture in Provincia di Ragusa, ultima provincia d'Italia a non avere nemmeno un centimetro di autostrada. Si vergognino e chiedano scusa ai cittadini iblei."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, ha così commentato l'ennesimo rinvio dei lavori dei lotti Rosolini-Modica e Modica-Scicli, annunciati per il primo semestre del 2009 e rinviati alla fine del 2009.

" E' il momento di protestare in maniera efficace e dura rispetto ad un diritto che ci viene negato. Il diritto alla mobilità. Abbiamo tutte le condizioni per un forte sviluppo delle nostre imprese e della nostra economia, ma senza le infrastrutture necessarie saremo sempre indietro a chi compete con noi avendo infrastrutture moderne unite a posizioni geografiche migliori."

" Intendo intestarmi ed annuncio una iniziativa eclatante che servirà a muovere le acque immobili e intorbidite del CAS e della sua assenza rispetto alle esigenze del territorio. Sono indignato come cittadino e come esponente politico della mia Provincia per l'attegiamento elusivo e disinteressato delConsorzio Autostrade Siciliane nei confronti della Provincia di Ragusa. Ed hanno pure il coraggio di fare comunicati trionfalistici, non rendendosi conto di esporsi al ridicolo. Questi dirigenti vanno rimossi per manifesta incapacità. Sosterrò questa richiesta presso i Deputati regionali del PDL in Provincia di Ragusa, On. Incardona ed On. Leontini, affinchè si facciano interpreti presso la Regione del sentire di un intera Provincia."

Nessun commento: