mercoledì 27 febbraio 2008

Influenza Pacifica, inopinate morti di Pc e molto altro ancora.

Finalmente torno a scrivere sul mio blog . Quante cose sono successe in questi venti giorni ... Innanzitutto ho subito (è il caso di dirlo) una influenza micidiale. Meno male che la chiamano pacifica ... a me ha mosso guerra su tutta la linea e mi ha messo KO. Non vi era un osso, un articolazione, un muscolo del mio corpo che non mi dolesse. Ho ingurgitato decine e decine di bustine antidolorifiche, sciroppi di ogni sorta, caramelle e aerosol di ogni ditta farmaceutica esistente al mondo senza alcun successo, fin quando mi sono venuti in aiuto gli antibiotici. Gli antibiotici sono senz'altro la scoperta più utile degli ultimi secoli. Na mano santa, dicono a Roma. Mi hanno aiutato a superare un momento difficile. Meglio che ci sia stato qualcuno che li ha inventati. Da padre mi piacerebbe molto che uno dei miei figli si dedicasse alla chimica farmaceutica. Magari la mia bimba, che si diletta a giocare con il piccolo chimico.
Nel frattempo, oltre ad avere trasferito il mio virus ai miei familiari lo ho evidentemente trasferito anche al mio PC. Tutto ad un tratto morto e sepolto. Così da un momento all'altro. Come un familiare in buona salute che subisce un ictus fulminante. Morto. Così io, febbricitante e senza occhi sul mondo, mi sono dovuto aggrappare alla tv ed al cellulare per avere notizie rispetto a ciò che avveniva.
Terribile ... L'Homus sapiens sapiens informaticus non appena il Pc gli crepa inopinatamente diventa cieco, sordo e muto. Ciò la dice lunga sulla fragilità del nostro sistema sociale. Ce siamo o ce famo ? Ci conviene renderci così dipendenti da sistemi fragili che non possono curarsi con gli antibiotici che curano gli umani ?
Naturalmente le mie considerazioni sono da post delirium influenzale ... Non fateci caso !
Nel frattempo è cambiato il mondo. FI ed il mio partito, sottolineo mio, AN hanno formato il POPOLO DELLE LIBERTA' ... PDL per semplificare. Visto che dobbiamo per forza semplificare, via la fiamma e la bandierina. Secondo me Fini e Berlusconi avranno fatto pure un passo avanti nella costruzione di un soggetto politico nuovo, ma lo hanno fatto nel peggiore dei momenti, dando l'impressione di inseguire sul terreno del rinnovamento il PD di Walter il vecchio. Anche lì c'è molto da dire. Come fa a spacciarsi per nuovo uno che ha fatto il vice premier nel primo governo Prodi e che è protagonista di una politica schizofrenica un pò marx, un pò kennedy un pò quello che te pare abbasta che mme voti in salsa romana ? Il bello è che ci sta pure riuscendo.
In questi giorni ho seguito Fiorello alla Radio. Fa una satira intelligente e simpatica mai eccessiva ed acrimoniosa. La rivolge ad entrambi e già questo è un punto d'onore. Quando si collega al pullan di Veltroni (naturalmente quello falso) se ne sentono di tutti i colori. Mi fa morire dal ridere. La Sicilia ha espresso un grandissimo showman e ne sono orgoglioso. Bravo Fiore ma non impelagarti in questioni politiche che sono molto grandi. Continua a fare satira che ci fai morire.
Avevo voglia di scrivere sul blog e di rimettere in contatto i miei amici lettori ... Ho ripreso la mia attività politica forzatamente interrotta da un virus disgraziato e fastidioso . Sarà mica comunista ?

Nessun commento: