lunedì 21 settembre 2009

RIMPASTO A MODICA. CERTIFICAZIONE DI INCAPACITA'

" Finalmente anche il Sindaco prende atto che la Giunta che fin qui ha retto le sorti di questa Città è stata fallimentare e incocludente. L'amministrazione del nulla, già alle corde da mesi, si rende conto dell'inagibilità politica in cui ha cacciato la Città e cerca un improbabile ricambio."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, commenta così il rimpasto che è stato operato all'interno della Amministrazione ibrida che governa Modica.

" Lo avevamo chiesto a gran voce qualche settimana fa. Oggi i partiti della maggioranza cambiano i loro uomini, i più incocludenti e i meno protetti. Sottilineamo il forte ridimensionamento di Sammito, a cui rimane solo una delega. Ridimensionamento frutto di una palese incapacità amministrativa e risultato di una gestione approssimativa e facilona. Dopo avere fatto perdere i finanziamenti regionali per l'artigianato ci aspettavamo la sua rimozione. La riduzione delle deleghe è una evidente bocciatura politica. Il suo ridimensionamento è, comunque, un risultato importante conseguito dall'opposizione che oggi vede riconosciuta la bontà dei suoi rilievi."

" Abbate e Muriana, di cui non sentiremo la mancanza, sono stati i peggiori nella generale incapacità che questa Amministrazione ha dimostrato. Auguriamo ai loro successori migliori successi, anche se siamo convinti che alla fase uno, come è stato definito questo anno di scadente amministrazione, seguirà un altra fase uno, cioè un proseguio sulla linea del non fare e dello scaricabarile. Hanno fermato il loro orologio al 2008, senza rendersi conto cheil ritornello intonato andava bene tutt'al più per i primi sei mesi. Siamo nel2010 è ancora ci parlano della precedente Amministrazione. Segno di unamancanza di analisi che se non è drammatica per le sorti della maggioranza lo è per quelle della Città."

" Che il PD e l'MPA si ostinino a governare la Città non ci scandalizza. E' un loro diritto acquisito da un risultato elettorale che ha dimostrato l'inesistenza della Sinistra a Modica e di come per governare o meglio per tirare a campare abbia bisogno di pezzi di Centro Destra. Per nostro conto, mettendoli sotto tutela, dobbiamo evitare che i danni prodotti da questi incompetenti si ripercuotano sulla possibilità di crescita e di sviluppo della Città di Modica. E' per questo che l'opposizione deve scendere sul territorio e tutelarlo in maniera efficace con lo sviluppo di politiche che vengano dalla base."

" Sono facile profeta nel dire che tra due mesi, dopo che avrà abortito anche la fase due, ci sarà un altro rimpasto e poi un altro ed un altro ancora. Una amministrazione senza progettualità, senza idee, senza entusiasmo e senza politiche coerenti non può che produrre queste conseguenze. Bisognerebbe prenderne atto e chiarire il quadro politico dimettendosi e creando lecondizioni per una migliore e più equilibrata conduzione del Comune, che attanagliato da mille problemi paga anche lo scotto di una Amministrazione incapace che ha come unico obiettivo negare al Centro Destra, maggioranza nellaCittà, il ritorno al Governo di Modica."

Nessun commento: