mercoledì 30 luglio 2008

INCONTRO ISTITUZIONALE TRA BUSCEMA E FAILLA.

" Era doveroso, come terza carica istituzionale della Provincia, che andassi a trovare il Sindaco di Modica Buscema per mettere in primo piano alcuni dei più importanti argomenti che bisognerà mettere in agenda per contribuire allo sviluppo della Città. Il clima positivo che vi è stato rende maggiormente percorribile questa strada."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, commenta così l'incontro istituzionale tenutosi a Palazzo San Domenico questo pomeriggio tra lo stesso Failla e il Sindaco Buscema al fine di individuare percorsi comuni a vantaggio della Città e del comprensorio.

" Abbiamo discusso della situazione generale dell'Ente e delle politiche chel'Amministrazione intende mettere in campo per risolvere i problemi della Città. Ho presentato al Sindaco la mia proposta di creare un Consorzio tra i proprietari di immobili di Marina di Modica che intendono affittare le proprie abitazioni e destinarle ad usi turistici. Il Sindaco si è detto già determinato ad attuare il progetto e io ho assicurato di compulsare l'Amministrazione Provinciale per mettere a disposizione la preparazione tecnica del personale ex apiit ora in forza alla Provincia."

" L'incontro si è polarizzato intorno alla necessità di realizzare al più presto la bretella di collegamento tra il Polo Commerciale e Contrada Beneventano che consentirebbe di snellire il traffico in modo sostanziale. Abbiamo convenuto della necessità e della urgenza della realizzazione di questa opera e ho assicurato il massimo impegno in questo senso. Già domani chiederò all'Assessore Minardi di indire una conferenza di servizio sull'argomento alla presenza dei progettisti, del Comune e della Provincia per capire quali intoppi bloccano l'iter e come accelerlo al massimo."

" La partita dello sviluppo e della crescita si gioca tutta sulle infrastrutture. Dotare un area importante come quella del Polo di una strada alternativa che possa rendere più scorrevole ed efficiente il traffico in una zona molto congestionata serve alla Città ed a tutto il comprensorio che gravita su Modica. Avviare un percorso di comune visione sulle strategie per la crescita e sulla realizzazione delle stessa serve ai cittadini che potranno guardare con maggiore fiducia a chi li rappresenta."

Nessun commento: