martedì 22 luglio 2008

GUARDIE MEDICHE TURISTICHE ED AMBULANZE

" Stamane ho incontrato il Direttore Generale dell'AUSL 7 Dott. Fulvio Manno per discutere della possibilità di dotare tutte le guardie mediche turistiche di una ambulanza a disposizione degli utenti e dei turisti sulle coste della nostra Provincia."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha incontrato l'Avv. Manno nella sede dell'AUSL 7 di Piazza Igea a Ragusa. Oggetto dell'incontro la possibilità di mettere a disposizione di tutte le guardie mediche turistiche ambulanze che possano consentire ai casi più urgenti di raggiungere rapidamente i nosocomi provinciali.

" Il Dott. Manno mi ha rappresentato lo stato dell'arte attuale sotto il profilo della dotazione delle guardie mediche turistiche. Già servite con ambulanze di ditte private ottenute in convenzione Marina di Acate, Santa Maria del Focalloe Punta Braccetto a cui si aggiunge Marina di Modica che ha a disposizione una unità del 118. Restano fuori dalla copertura delle ambulanze le Guardie Mediche Turistiche di Pozzallo, Cava D'Aliga, Donnalucata, Marina di Ragusa, Casuzze e Scoglitti."

" Insieme al Dott. Manno abbiamo valutato che Pozzallo e Scoglitti, sedi anche di PTE, hanno il servizio di ambulanza già attivo e disponibile su quelle strutture. Restano quindi scoperte dal servizio Cava D'Aliga, Donnalucata, Casuzze e Marina di Ragusa. Abbiamo convenuto di valutare l'impatto economico della estensione a tutte le guardie mediche turistiche di questo servizio, che dovrebbe partire per il mese di Agosto."" Ho chiamato il Sindaco di Scicli Venticinque che si è detto disponibile a partecipare, con un contributo economico alla spesa riguardante l'iniziativa per Donnalucata e Cava d'Aliga ed ho intenzione di coinvolgere anche la Provincia attraverso l'Assessore Monte per una compartecipazione economica insieme all'AUSL 7."

" L'interlocuzione tra le Amministrazioni preposte alla gestione del territorio è positiva quando si possono unire le forze e offrire agli utenti cittadini servizi migliori e efficienti. E' necessario concretizzare queste iniziative che danno la possibilità al servizio sanitario della Provincia di Ragusa di essere all'avanguardia in Sicilia e di coprire le esigenze di una vasta fascia della popolazione e dei turisti."

Nessun commento: