mercoledì 7 ottobre 2009

GLI IMPEGNI DELL'AMMINISTRAZIONE PER SAN LUCA DEBOLI E POCO CREDIBILI.

" Gli impegni assunti dall'Amministrazione Minardo-Buscema nei confronti dei cittadini residenti a San Luca, sono deboli e poco credibili. La generica promessa di porre attenzione a questi problemi senza indicare progettualità e fonti di finanziamento equivale a promettere il nulla."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, giudica così gli impegni assunti dall'Amministrazione Comunale nella riunione chiamata Libertà è partecipazione tenutasi presso il quartiere San Luca.

" I problemi del quartiere che ha conosciuto uno strordinario sviluppo residenziale negli ultimi anni sono quelli della mancata urbanizzazione dell'area. A fronte di centinaia di residenti vecchi e nuovi non si rilevano atti utili alla realizzazione della rete fognaria e dell'acquedotto pubblico, problemi di estrema urgenza e che bisogna risolvere in fretta. Niente è stato detto, a parte una generica promessa di attenzionare la segnaletica orizzontale e verticale, per ciò che concerne l'allargamento della strada principale del quartiere che dal Polo Commerciale si addentra verso le residenze. Insomma la solita aria fritta a cui la Giunta di Centro Sinistra con l'appoggio spurio del MPA ci ha abituato."" Le generiche promesse fatte danno la misura della mancanza di iniziativa dicui la Giunta soffre e della faciloneria con cui si affrontano i cittadini che portano all'attenzione degli Amministratori problemi seri che vivono 24 su 24, quotidianamente. Ma non vogliamo essere i soliti oppositori che sputano sentenze al vetriolo. Questa volta vogliamo dare credito a quanto promesso, prendendo atto di quanto detto di fronte ai cittadini. Caro Sindaco, abbiamo fatto un nodo al fazzoletto insieme ai cittadini residenti a San Luca. Tra un anno verificheremo cosa avrete fatto e in che modo per il quartiere. Sappiamo come finirà, ma le rivolgiamo un appello : ci sorprenda smentendoci e trasformando le parole in atti concreti. Avrà fatto il suo dovere di amministratore e dato una prospettiva al quartiere. E noi saremo soddisfatti di avere svolto il ruolo proprio dell'opposizione. Ruolo di stimolo e di memoria storica."

Nessun commento: