lunedì 3 maggio 2010

CRESCE LA POPOLAZIONE A MODICA ... DEI RATTI DI FOGNA !!! FAILLA SCRIVE AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA. SERVE UNA PETIZIONE POPOLARE ?

Si pone sempre con crescente pericolosità per l’igiene e la salute pubblica dei cittadini di Modica , il problema dei ratti di fogna che infestano i centri storici e la frazione di Marina di Modica.Stanchi di assistere inermi al dilagante fenomeno riproduttivo della specie e senza alcuna resistenza o azioni di contrasto, raccogliendo le lamentele di numerosi cittadini residenti, Il V.Presidente del Consiglio provinciale Sebastiano Failla espone i fatti anche alla Procura della Repubblica, atteso il rischio di contagio e di macro-trasmissibilità di malattie legate ad un possibile contagio.Nella lettera sottoscritta da numerosi residenti, Failla mette in guardia circa il ripopolamento incontrollato che rende la Città una “bomba” ad orologeria sotto il profilo dell’igiene pubblica.“Quello che preoccupa ancor di più,-si legge nella nota di Failla- è l’assoluta inerzia del preposto Assessore all’Ecologia e del Sindaco quale massima autorità sanitaria del territorio. Infatti, non si registrano azioni di contrasto al fenomeno , nonostante tali azioni comportino una spesa minima per le casse comunali”.Epidemiologi avvertono con ricorrenza abituale della sempre più crescente consistenza del problema pantegane e delle malattie ad esse riconducibili, circa una trentina , tra cui per citare le più pericolose, la peste bubbonica, il tifo, la leptospirosi , la toxoplasmosi, che colpisce le donne incinte.“Sull’inadeguatezza dei nostri amministratori transeat- ammette Failla-.Quello che vogliamo, qui, tutelare è la salute dei nostri cittadini attraverso azioni concrete che risolvano i problemi della comunità e migliorino la vivibilità dei quartieri storici e turistici della nostra Città”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

opo che con i soldi x l'acquedotto si è costruita l'illuminazione nelle ville dei potenti, ancora aprite la bocca? Sei contro il parco? Conosci almeno come funziona la legislatura di un parco, oppure non ci esce niente per le vostre tasche? Perchè quando si parla di protezione dell'ambiente tutti si lamentano? Cosa volete dare ai vostri figli? Cosa vuoi dare ai tuoi due figli? Una provincia piena di trivelle, fatta di contadini che vendono la terra per un pugno di euro? Ci sono domande da cui non si può fuggire, non potete e non puoi solo puntare il dito, perchè invece non fate pressioni sulla provincia per realizzare il decennale progetto di bretella sulla 115 dallo stadio nuovo? Questi sono fatti, è vostro compito risolvere e realizzare...
Una tua Risposta rappresenterebbe già un motivo di semistima

Anonimo ha detto...

Failla, xkè non metti nel tuo blog il tuo titolo di studio, visto che ormai per fare politica nel ragusano serve solo la 3a elementare,almeno possiamo farci un'idea... Dopo che torchi ha fottuto i soldi per aprirsi il night club avete ancora la faccia di parlare? Dopo che con i soldi x l'acquedotto si è costruita l'illuminazione nelle ville dei potenti, ancora aprite la bocca? Sei contro il parco? Conosci almeno come funziona la legislatura di un parco, oppure non ci esce niente per le vostre tasche? Perchè quando si parla di protezione dell'ambiente tutti si lamentano? Cosa volete dare ai vostri figli? Cosa vuoi dare ai tuoi due figli? Una provincia piena di trivelle, fatta di contadini che vendono la terra per un pugno di euro? Ci sono domande da cui non si può fuggire, non potete e non puoi solo puntare il dito, perchè invece non fate pressioni sulla provincia per realizzare il decennale progetto di bretella sulla 115 dallo stadio nuovo? Questi sono fatti, è vostro compito risolvere e realizzare...

Anonimo ha detto...

"CRESCE LA POPOLAZIONE A MODICA ... DEI RATTI DI FOGNA, che investono e uccidono poveri innocenti, fanno finta di niente e impongono il silenzio dei media, e contrattaccano, insultando il lavoro fatto dall'amministrazione comunale.

La smettiamo? Non siamo mica dei cretini, abbiamo degli occhi e delle orecchie!