mercoledì 11 marzo 2009

L'OPPOSIZIONE ALLA PROVINCIA E' IN MALAFEDE E DALLA MEMORIA CORTA !!!

" Durante la seduta di Lunedì, da me presieduta, mi sono comportato in maniera ineccepibile sotto il profilo regolamentare e politico. I Consiglieri dell'opposizione strumentalizzano i fatti per fini di parte, dimostrandosi smemorati e in totale confusione."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così replicato ai Consiglieri di centro sinistra che lo hanno attaccato strumentalmente per la conduzione della seduta di Lunedì durante la quale il Consiglio ha incardinato l'iter del Bilancio di Previsione del 2009 in maniera celere e efficiente.

" Lunedì l'Ordine del Giorno del Consiglio prevedeva come unico punto l'Illustrazione Preliminare al Bilancio da parte dell'Assessore Di Giacomo. E'un adempimento di carattere tecnico che apre l'iter di approvazione dell'atto e che dà il via ai dieci giorni a disposizione dei Consiglieri per la Predisposizione degli emendamenti al Bilancio. In seguito all'illustrazione preliminare non sono previsti interventi, così come previsto dal regolamento di contabilità, dal Regolamento del Consiglio e da prassi consolidata da almeno dieci anni. Ecco perchè al termine della relazione dell'Assessore ho sciolto la seduta non essendo previsto dibattito e non essendoci altri argomenti iscritti all'Ordine del Giorno."

" Tra l'altro anche la Conferenza dei Capigruppo, con cui il Presidente Occhipinti ha concordato i passaggi e il calendario dei lavori riguardanti il Bilancio 2009, aveva espressamente trattato la tematica riguardante l'illustrazione preliminare concordando anche politicamente ed all'unanimità il fatto di non effettuare interventi, se non all'atto della Discussione Generale. Quindi rilevo una strumentalizzazione dei fatti accaduti in aula e rilevo come la memoria dei capigruppo firmatari del documento sia corta ed orientata a ricordare ciò che conviene."

" Non mi preoccupa tanto il documento, davvero risibile nel contenuto, diffuso dall'opposizione, quanto l'atteggiamento che dimostrano di avere nei confronti dei lavori sul Bilancio, che dovrebbe essere improntato all'equilibrio ed invece appare sbilanciato verso uno sbarramento ideologico che fa in modo di provocare chiusure. Mi sento di consigliare ai consiglieri di centro sinistra di assumere un attegiamento diverso più aperto alla collaborazione e meno improntato a battaglie di retroguardia."

Nessun commento: