sabato 21 marzo 2009

AN NEL PDL. LA NOSTALGIA DELL'AVVENIRE !

" Nel giorno del congresso di Alleanza Nazionale che sancirà la nostra confluenza nel Popolo delle Libertà, come soggetto cofondatore, non posso fare a meno di pensare ad un insegnamento che il nostro leader Giorgio Almirante ci ripeteva costantemente : "NOI ABBIAMO UNA SOLA NOSTALGIA : LA NOSTALGIA DELL'AVVENIRE!". Sulla base di questa affermazione entriamo nel PDL dopo avere fatto evolvere la Destra Italiana nella forza di governo che è stata Alleanza Nazionale."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato i lavori congrassuali di AN che si stanno svolgendo presso la Nuova Fiera di Roma.

"Non bisogna avere nostalgia delle strutture organizzative che si adeguano ai momenti. Non sarà un problema l'amalgama con le classe dirigente di Forza Italia. Piuttosto dobbiamo lavorare per portare all'interno del PDL quei valori per cui abbiamo lottato da decenni e che oggi trovano la vastità di una platea importante come quella rappresentata dal grande popolo dei moderati e dei nazionali del nostro paese."

" I nostri valori hanno rilevanza politica perchè dai momenti dell'ostracismo sono assurti ai momenti della condivisione e del consenso decretati da milioni di elettori nell'arco di quindici anni di storia della politica italiana. Oggi ci sentiamo obbligati a rappresentarli ed a farli crescere, "contaminando" un area politica più vasta. Il PDL rappresenta il senso compiuto del bipolarismo in un paese in cui i localismi, intesi come negatività, la fanno da padrone."

" Per questi motivi noi di AN dovremo essere l'ossatura reale del PDL, la nervatura su cui viaggiano gli impulsi della correttezza, della moralità, della coerenza, senza abbandonarci a facili populismi o demagogie. Il PDL è l'occasione per la Destra Italiana di dimostrare l'attualità del suo messaggio. Qualcuno diceva che le radici profonde non gelano mai. Per questo aderisco al PDL con i sentimenti di forza e di certezza che sono certo saranno patrimonio comune di tutti gli elettori del Popolo della Libertà, che ha, al contrario degli altri, DUE Leader riconosciuti e importanti che sono un valore aggiunto alla grande idealità della nostra Italia."

"Lo dico con chiarezza : non ci sciogliamo in niente, ma restiamo quelli che siamo e che siamo stati. Si scioglie chi rinnega il proprio passato. Noi ne abbiamo l'orgoglio. E lo dimostreremo nella nostra azione politica quotidiana, lavorando per il popolo italiano da destra all'interno del Popolo della Libertà."

Nessun commento: