martedì 22 luglio 2008

INCARDONA, FAILLA E L'UFFICIO COLLOCAMENTO DI FRIGINTINI

" Nella giornata di ieri ho incontrato l'Assessore Regionale al Lavoro On.le Carmelo Incardona con cui ho discusso della chiusura dell'Ufficio di Collocamento di Frigintini. Abbiamo analizzato la situazione ed ho raccolto la disponibilità dell'Assessore a tutelare l'Ufficio di Frigintini e più in generale di tutti gli Uffici periferici della nostra Provincia."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, ha sottoposto alla attenzione dell'Assessore Incardona la questione della chiusura dell'Ufficio di Collocamento di Frigintini, nel corso di un incontro tenutosi ieri a Modica.

" L'Assessore Incardona si è detto dispiaciuto della chiusura dell'importante ufficio ed ha assicurato la massima attenzione verso una comunità come quella di Frigintini che è popolosissima e che ha necessità di un servizio come quello offerto dall'Ufficio Collocamento, vista la forte presenza di forestali stagionali e di utenti che hanno bisogno di potere interloquire in loco con i funzionari per non esporsi a disagi e spostamenti che rendono inefficienti anche le altre strutture che assorbono gli esuberi."

" Non è possibile scavalcare le competenze del Comune che in questo caso è latitante e che ci porta al paradosso di dovere chiudere un importante struttura al servizio dei cittadini per soli 250 Euro. E' davvero deprimente che sulla questione non sia intervenuto il nuovo Sindaco che da una parte assume iniziative demagogiche e populiste come il taglio dei compensi e dei telefoni aziendali e dall'altro a distanza di giorni dalla chiusura dell'Ufficio non si occupa della questione e lascia che la chiusura e quindi i disservizi per i cittadini permanga, senza che si muova un dito per risolvere la questione. Mi aggiungo al coro di protesta che si leva dalla comunità di Frigintini a cui siamo vicini e a cui assicuriamo il massimo dell'impegno per la risoluzione della problematica."

" L'Assessore Incardona mi ha rappresentato il progetto di informatizzazione complessiva degli Uffici Periferici tra cui quello di Frigintini. Le strutture saranno dotate di tutte le necessarie macchine informatiche per mettere in rete anche gli Uffici periferici in modo tale da offrire il miglior servizio possibile agli utenti."

" Se da una parte vi è l'impegno dell'Assessorato Regionale a disporre per l'Ufficio di Frigintini la massima disponibilità, dall'altra assistiamo ad una mancanza di prospettive che l'Amministrazione Buscema offre a Frigintini ed al suo Ufficio Collocamento. Sono certo che ci saranno risposte che scaricheranno ad altri le responsabilità. Ma ai cittadini non interessa nulla se non la risoluzione della problematica. Il Sindaco sblocchi la pratica riguardante l'Ufficio di Frigintini e trovi i 250 Euro necessari a risolvere il problema. E' dovere della politica evitare che situazioni paradossali come questa siano da freno allo sviluppo e di danno ai cittadini."

" Ho chiesto all'Assessore Incardona, che mi ha dato la sua completa disponibilità, di attenzionare le strutture della Provincia di Ragusa e di potenziarle al massimo livello. Avremo la possibilità di fruire di Uffici efficienti e confacenti a standard europei che sono il corrispettivo di una Provincia attiva e laboriosa come la Provincia di Ragusa."

Nessun commento: