venerdì 19 settembre 2008

IL CASMS VIETI LE TRASFERTE AI TIFOSI DEL SIRACUSA

" Ho scritto una lettera al Casms, Comitato di Analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, per segnalare i gravi fatti accaduti a Modica dopo la partita di serie D tra Modica e Siracusa e per chiedere al Comitato di assumere decisioni serie sull'opportunità di vietare ai tifosi aretusei le trasferte del Campionato Nazionale Dilettanti."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha scritto una lettera al CASMS per porre l'attenzione dell'organismo anche sui campionati dilettantistici e per assumere azioni determinate e nette contro quei delinquenti che mischiandosi ai tifosi colgono l'occasione per sfogare le loro repressioni.

" Bisogna essere durissimi con chi sporca il nome delle nostre città, esponendole alla ribalta della cronaca per fatti che non coincidono con l'ospitalità, la laboriosità e la bonomia dei nostri concittadini siracusani e modicani. Questi farabutti vanno isolati e messi al bando, anche attraverso l'utilizzo di misure che colpiscono un intera frangia di gente che con lo sport non ha niente a che vedere."

" Ho avuto modo di interloquire con il Questore Oddo, a cui vanno i miei apprezzamenti per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine sia per la cintura creata all'interno e nelle adiacenze dello stadio sia per il pronto arresto dei tre delinquenti. Abbiamo discusso e condiviso le preoccupazioni dei cittadini modicani, che sono rimasti molto scossi dall'episodio e rilevato le difficoltà oggettive a cui le forze dell'ordine sono esposte."

" Vietare le trasferte ai tifosi del Siracusa è il minimo che si possa fare.Ogni anno da troppi anni, ogni volta che il Siracusa arriva in Città è occasione di scontri, risse e danneggiamenti che sono gravemente compromissori dell'ordine pubblico. Per questo ho deciso di assumere una posizione così netta. Il Governo mette a disposizione gli strumenti. Utilizziamoli al meglio per far cessare situazioni intollerabili, che si ripetono come un brutto film ogni volta."

" Il CASMS si occupa anche dei campionati dilettantistici. E' ora che a Roma assumano una decisione drastica per impedire a pochi imbecilli di rovinare una giornata di festa e di sport, quale dovrebbe essere quella in occasione di una partita di calcio, momento di aggregazione e di spensieratezza e non occasione di guerriglia urbana."

36 commenti:

Anonimo ha detto...

egregio signor Failla.
Non crede sia opportuno prima di lasciarsi andare a simili dichiarazione attendere il responso della giustizia ordinaria?
Da quando la funzione giudiziaria spetta a giornalisti e politici?
Ferma condanna alla violenza ma evitiamo di fomentare ulteriormente gli animi.

Anonimo ha detto...

" Vietare le trasferte ai tifosi del Siracusa è il minimo che si possa fare.Ogni anno da troppi anni, ogni volta che il Siracusa arriva in Città è occasione di scontri, risse e danneggiamenti che sono gravemente compromissori dell'ordine pubblico.

...quali provvedimenti ha chiesto che vengano adottati nei confronti della tifoseria modicana in quanto sembra che sia stata organizzata una sassaiola ai danni della comitiva aretusea? Mi elencherebbe gli scontri e le risse che sono avvenuti ogni anno nel ragusano ad opera della tifoseria aretusea? Grazie.

Anonimo ha detto...

Fermo restando la condanna per i 3 delinquenti che nulla hanno a che fare con i veri sportivi siracusani,La invito a non considerare la citta' di Siracusa come costituita da cittadini violenti.
Piuttosto credo che voglia approfittare della vicenda per farsi un po' di pubblicita'.
SIRACUSA E' FAMOSA NEL MONDO PER LA SUA CIVILTA',CHIARO SIG.FAILLA?

Anonimo ha detto...

Mi spiace signor Failla che debba utilizzare questa vicenda per farsi un pò di pubblicità.
Con questo suo intervento contribuisce a gettare ulteriore benzina sul fuoco anzichè cercare di placare gli animi.
Ancora deve essere fatta piena luce sulla vicenda, la magistratura sta ancora indagando e lei già qui spara sentenze.
Premesso che bisogna naturalmente condannare la violenza perpetrata ai danni di quel ragazzo, non spetta a lei suggerire misure e disposizioni al CASMS, il cui compito deve essere svolto in assoluta autonomia.
Non ritiene eccessivo condannare un'intera tifoseria, tra le più sane e corrette della Sicilia, per le intemperanza di tre facinorosi?
Addirittura vietando tutte le trasferte quando i presunti colpevoli (dico presunti perchè non si è svolto ancora nessun processo) sono già stati assicurati alla giustizia?
Non le sembra esagerato condannare un'intera città per dei violenti isolati,come dice lei pochi imbecilli?
E come la mettiamo se dalle indagini viene fuori che le cose non sono esattamente andate come si vuol fare credere, ma che vi sono stati dei comportamenti riprovevoli anche da parte modicana? Chiederà anche per loro il divieto delle trasferte?
In questi casi attendere che la magistratura faccia il suo lavoro è il minimo che si possa fare...

Anonimo ha detto...

Ma che idee!!!! Signor politico perchè non parla della situazione del precariato scolastico e dei tagli che manderanno sulla strada migliaia di insegnanti che hanno investito cifre esorbitanti per ambire a stipendi ridicoli (1.200 - 1.300 € al mese circa)? Perchè non propone la riduzione degli stipendi e dei privilegi dei parlamentari (35 mesi in parlamento garantiscono pensioni d'oro contro le ridicole pensioni che i lavoratori percepiscono dopo 35 anni di lavoro)? Mi sembra che pur di farsi pubblicità lei stia tentando di affossare una città e una tifoseria che si è comportata sempre in maniera esemplare e che non può essere penalizzata da un atto di teppismo compiuto da 3 persone....

Anonimo ha detto...

Trovo inaccettabile che si usi un evento di cronaca come quello accaduto a Modica per elaborare teorie sulla tifoseria del Siracusa. Trovo che sia una clamorosa ingerenza non accettabile nei confronti della vita di una comunità che non è rappresentata dal signor Failla. Nelle mie precedenti trasferte a Modica ho ricevuto insulti e pietre, ma non ho mai letto che il vice presidente della provincia di Siracusa condannasse l'intera tifoseria modicana per le colpe di alcuni facinorosi. Si tratta di un comunicato infelice che getta fango su gente onesta. I colpevoli saranno tali se condannati da un tribunale, non da un comunicato poltivo. Indignato.

Anonimo ha detto...

poltivo = politico

Anonimo ha detto...

La tifoseria Aretusea è costituita da gente che tiene molto alla propria città e soprattutto alla propria squadra. Il fatto recentemente accaduto non dimostra nulla, perchè le prove della "violenza non gratuita" le abbiamo viste tutti. Perciò è inutile incolpare noi tifosi del Siracusa e etichettarci come "mostri", non è così e nessuno cambierà la nostra storia!
ULTRAS LIBERI!

Anonimo ha detto...

"L'igiene mentale impedisca di pubblicare menzogne". Ecco il titolo opportuno per parlare dei sigg. Failla e quel Cannizzaro che con le sue penne ha diffamato i Siracusani.
Conoscete le pietre? Ecco, proprio quelle sono volate contro i Siracusani.
Conoscete la legittima difesa?
Facile credere alle fandonie scritte da giornalai...perché Cannizzaro si è dimostrato un giornalaio e non un giornalista (con tutto il rispetto per i giornalai perbene).
Gli ultrà modicani non erano entrati a vedere la partita (e con loro Ivan) e ne hanno approfittato per organizzare un'imboscata e sassaiola contro le macchine di Siracusani che stavano tornando nella loro città.
Lavatevi la bocca prima di dire certe cose.

Anonimo ha detto...

Failla sei invitato ufficialmente a Siracusa e ti facciamo vedere la differenza tra Modicani e Siracusani. Gentilmente non parlare dei Siracusani senza conoscerli. Tu ci vorresti fare vietare le trasferte, ok hai fatto la lettera, tanto non ti cagano proprio, ma chi merda sei? ma chi ti conosce? Ma cosa hai fatto di buono nella tua carriera politica a parte dire fesserie, ma che ne sai tu del siracusa e dei suoi tifosi, se veramente volevano fare qualcosa di Modica non sarebbe rimasto niente, resta solo il fatto che se nessuno li provocava non sarebbe successo niente, e tutti sarebbero a casa tranquilli dalle loro famiglie. I genitori dovrebbero anche insegnare l'educazione a quei ragazzi con gli scooter.

salimar ha detto...

Penso che il problema vada risolto in altri termini:
Noi cittadini Italiani chiediamo:

"UNA PETIZIONE PER LA NOSTRA SICUREZZA"

http://lindipendente.splinder.com/post/18255234/Una+petizione+per+la+nostra+si

aretuseo ha detto...

Sig. Failla, glielo dico con la mano sul cuore, alla stessa maniera di come gliel'avrebbe detto il compianto e grande Totò:
CON LA SUA LETTERA SI CI PULISCA IL CULO !
QUANT'E' BRUTTA L'INVIDIA VERSO SIRACUSA...VERO PAESANI INSIGNIFICANTI ? SE VOLETE FARCI FUORI ANCHE QUEST'ANNO, AVETE TOPPATO DI GROSSO...LA NOSTRA VITTORIA SARA' DEDICATA ANCHE A VOI !
SR734aC CAPUT MUNDI

salimar ha detto...

.....attendere il responso della giustizia ordinaria?....per i 3 delinquenti che nulla hanno a che fare con i veri sportivi siracusani...la magistratura sta ancora indagando..

Ma quale giustizia?se aspettiamo ancora da 50 anni l'esito delle stragi che hanno sconvolto l'intera Nazione!
Alla giustizia servono dei capri espiatori a cui farla pagare e mettere fine a delle indagini che non verrebbero mai fatte,serve fare di tutta l'erba un fascio e trattare sommariamente dei processi.
"La magistratura sta ancora indagando" è solo il titolo di un film denuncia uscito 30 anni fa.
No,alle stragi negli stadi!

"UNA PETIZIONE PER LA NOSTRA SICUREZZA"

http://lindipendente.splinder.com/post/18255234/Una+petizione+per+la+nostra+si

Anonimo ha detto...

I 3 delinquenti, sono solo i ragazzi sugli scooter....
E' chiarissima la situazione!

Giuseppe ha detto...

da Sapri un saluto e solidarietà ai tifosi del Siracusa e del Modica, due splendide tifoserie sempre correttissime. Leggere certe affermazioni fa male, anche a chi siracusano o modicano non è. Purtroppo le black sheep sono dappertutto. E' sbagliatissimo e pericoloso generalizzare e accusare un intera città di essere violenta, quando , tra l'altro, la realtà è proprio all'opposto. I politici la smettessero di cercare di fomentare acredine ed odio , specialmente se si dichiarano virtuosi, cattolici e impeccabili nella loro descrizione...
Saluti da Sapri (SA)

Sebastiano Failla ha detto...

Grazie per avere scelto di intervenire sul mio blog. Ringrazio anche coloro che hanno scelto di usare un linguaggio poco elegante. Ognuno qualifica se stesso nel modo in cui crede più opportuno. Avrei potuto togliere i commenti con termini ed insulti, ma voglio lasciarli per assoluta democraticità.

Debbo delle risposte e lo farò con schematicità:

1) Nessuno pensa che i Siracusani siano dei mostri : Sono delle persone civilissime e degne di ogni rispetto.

2) Come in tutto il mondo una parte infinitesimale, (ripeto INFINITESIMALE), ha comportamenti fuori dalla normalità civile che li rende (chi si macchia di queste azioni) simili alle bestie.

3) E' impossibile che questa parte infinitesimale conquisti le cronache in rappresentanza anche di chi è civile (il 99,99%) e squalifichi il buon nome di una città che ha contribuito alla formazione della cultura occidentale che regge il mondo moderno.

4) E' estremamente difficile che si riesca ad isolare questi imbecilli, fino a quando generalizzeremo e non capiremo che ad una azione segue sempre una reazione.

5) L'azione è l'atto inaccettabile dell'aggressione. La reazione deve essere proporzionata. Nessuno intende criminalizzare una tifoseria, ma dare una lezione ai pochissimi è necessario, anche se nel mezzo va anche chi non c'entra.

6) Credo che chi non vuole essere accomunato con questi individui dovrebbe vederla come me.

7) Io ho segnalato un fatto di cronaca. Il Comitato deciderà nella sua assoluta autonomia.

8) ULTRAS LIBERI : D'accordo, ma non liberi di fare tutto ciò che vogliono. Liberi di godersi la propria squadra. Liberi di convivere civilmente. Liberi di trascorrere una domenica in allegria. Non liberi di andare in giro a picchiare le persone.

9) Sono convinto che Siracusa sia una città splendida. Vorrei vederla alla ribalta della cronaca per le sue qualità positive e non per queste folli cronache.

10) Molti non sanno che le due province sono gemellate. E a loro volta sono gemellate con Milano. Rinnoviamo questo vincolo e smettiamola di alimentare stupidi campanilismi. Non mi stanco di dire che la Provincia di Ragusa e quella di Siracusa insieme fanno 700.000 abitanti. Sono poco più di due quartieri di una qualsiasi metropoli d'Europa o del mondo. Davvero vale la pena distinguersi in piccole insignificanti frazioni ?

Sono convinto che le persone di buon senso la pensino come me. Sono altrettanto sicuro che molti resteranno sulle loro posizioni continuando a non guardare la realtà. Ognuno pensi liberamente ciò che crede. Ma non si nasconda dietro l'anonimato per insultare e spostare il senso dell'intervento.

Sebastiano Failla

Anonimo ha detto...

Salve, appartengo alla parte di quella utenza che ha risposto civilmente al suo intervento. Continuo a non capire il motivo del suo intervento che reputo una ingerenza in problemi non suoi. La parte risicata della tifoseria, come ha anche ammesso Lei stesso, è stata immediatamente isolata e arrestata. Ovviamente in uno stato di diritto è giusto aspettare il regolare svolgimento della giustizia per sentenziare, ma quello che non accetto è che il Siracusa e la tifoseria siracusana non hanno fatto alcun danno a Modica. Non c'è stata omertà da parte della tifoseria o della società del Siracusa, i presunti colpevoli sono stati immediatamente arrestati. Gli altri siracusani presenti, lo ripeto, non hanno fatto niente. Quindi i siracusani non meritano di essere etichettati come teppisti e non devono scontare alcuna pena ulteriore a quella di domenica prossima contro il Savoia, dove lo stadio Nicola De Simone rimarrà chiuso. I (presunti) responsabili dei fatti stanno già pagando. I siracusani anche per fatti non commessi da loro.

salimar ha detto...

...Continuo a non capire il motivo del suo intervento che reputo una ingerenza in problemi non suoi.....Ovviamente in uno stato di diritto è giusto aspettare il regolare svolgimento della giustizia per sentenziare...

E NO!!SIGNORI MIEI !!!,QUESTI SONO PROBLEMI CHE RIGUARDANO TUTTI NOI CITTADINI ITALIANI!,e finchè siamo in uno stato di DIRITTO ci interesseremo di questo e di tutti gli altri problemi inerenti la nostra sicurezza.Siamo stanchi di mantenere con le nostre tasse un gioco che è degenerato in continui week-end di violenza!Finchè siamo in uno stato di DIRITTO,abbiamo il sacrosanto diritto di trascorrere i fine settimana in santa pace e in tutta tranquillità.
Ma vogliamo renderci conto che quì si parla di "tentato omicidio"!E per di più, ai danni di un cittadino che se ne stava per i fatti suoi fuori dallo stadio.Allora non siamo più sicuri neanche a casa nostra??!!
E'sufficiente regalare un abbonamento gratuito allo stadio a quel povero ragazzo per guarirlo da lesioni inferte a scopo omicidiario??Chiedere scusa,far dimenticare tutto e rinnovare questo gioco al massacro per tutti i prossimi week-end dell'anno??
E'facile e pretestuoso trincerarsi dietro frasi come "in uno stato di diritto è giusto aspettare il regolare svolgimento della giustizia per sentenziare".
Ma in uno stato di DIRITTO,egregio signore, la giustizia siamo tutti noi Cittadini Italiani,e ci aspettiamo che questa venga fatta nel più breve tempo possibile,e che i veri responsabili vengano isolati.
Le Istituzioni non possono disattendere quello che tutti noi ci aspettiamo .
No,alle stragi negli stadi!

"UNA PETIZIONE PER LA NOSTRA SICUREZZA"

http://lindipendente.splinder.com/post/18255234/Una+petizione+per+la+nostra+si

Anonimo ha detto...

Replico a Salimar. Sono stati presi i presunti autori? La polizia ha dunque svolto il suo lavoro. Stop. Non ci sono stati altri incidenti, quindi questo accanimento nei confronti della tifoseria siracusana è sbagliato. I siracusani sono anche quelli che hanno contribuito all'incasso del Modica CAlcio o quelli che hanno mangiato nelle trattorie prima della gara. State penalizzando questi, non i "delinquenti".

Anonimo ha detto...

Sig Failla,non è giusto che si danno solo colpe ai siracusani e senza senso facendo capire che la tifoseria siracusana sia un mostro o tutti delinquenti e imbecilli. tutti i siracusani amano la squadra e la loro città, non è giusto che si vietano le trasferte, considerando la vicenda tra siracusa - modica ci vanno di mezzo gente onesta, cha ha famiglia a carico. tutti hanno diritto di andare allo stadio e nelle trasferte, allora al mio parere perchè non si vietano le trasferte anche al modica? cosi solo si può punire entrambe le squadre, non si sparano sentenze senza capire cosa è in grado di fare la giustizia, prima la giustizia chiude il caso e poi magari si può decidere cosa fare. Siracusa ha tutta una sua storia di civiltà non tutti sono delinquenti, perchè i delinquenti stanno dovunque e non solo a siracusa.
distinti saluti da un anonimo.

Anonimo ha detto...

Signor failla ma come può pensare tutto questo?Ci stanno facendo giocare a porte chiuse ingiustamente, allora come napoli dovevamo fare visto che ci hanno chiuso lo stadio(IN TUTTI I SETTORI). A napoli solo le curve!

Anonimo ha detto...

Che dire? I politici nazionali sono di basso livello e di alta mediocrità,figurarsi quelli provinciali.
Evidente lo scopo del farsi pubblicità.
D'altronde per essere un politico oggi non è che bisogna essere per forza.....mediocri....però aiuta.
Complimenti.


p.s. ah,questa assurda pretesa di sostituirsi ai giudici.......

Anonimo ha detto...

Hanno accoltellato un tifoso della reggina al termine di Roma - Reggina. Immagino che ora bisognerà fare una lettera per vietare ai romanisti di seguire la Roma. Oppure no?

Anonimo ha detto...

Spero che se da un documento della magistratura risulterà "oggettiva" la sassaiola ai danni dei tifosi del siracusa, lei da politico moralista e onesto qual'è, chiederà la chiusura al pubblico dello stadio di modica per tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non scrivete più!!!! si sta pubblicizzando un blog che non veniva considerato da nessuno!!!!

Anonimo ha detto...

NON FARANNO NIENTE ALLA ROMA PERCHE' HA LA FINALE DI CHAMPIONS QUEST'ANNO!!!

salimar ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
salimar ha detto...

Ieri sera è andato in onda su RAI1 alle 18,30,un servizio sui fatti di Modica dal titolo:
"L'INCUBO DI IVAN:PESTATO DAI TIFOSI IMPAZZITI"
Dopo l'intervista al malcapitato,ancora degente in ospedale,è stata intervistata Marisa Grasso,vedova dell'ispettore capo Raciti,ucciso il 2 febbraio scorso allo stadio di Catania:"SONO GLI ESPONENTI DELLE SOCIETA'AD AIZZARE E ISTIGARE ALLA VIOLENZA".
Una settimana prima della sua morte,Raciti testimoniò circa i fatti riguardanti un tifoso fermato per intemperanze,ma questi poi venne rilasciato dal magistrato inquirente,il teppista,appena rilasciato andò a ridere in faccia all'ispettore in segno di scherno.

Diciamo no!!Alle stragi dentro e fuori gli stadi!!

"UNA PETIZIONE PER LA NOSTRA SICUREZZA"

http://lindipendente.splinder.com/post/18255234/Una+petizione+per+la+nostra+si

Anonimo ha detto...

penso:tutto il mondo è paese..belli brutti è buoni sono dappertutto...pongo una domanda alla sua signoria:pensa che i tifosi modicani ovunque siano andati o anche nel proprio stadio,siano stati sempre civili? mai una pietrolina contro l'avversario?? mai uno schiaffetto ?? mmmm...allora egregio parlamentare,se vuole le invio una sfilza di articoli che dimostra che anche e ripeto anche l'insana ed incivile tifoseria modicana,è fattrice di scontri incidenti e caXXi vari.con la speranza che scriva al casms per far bandire negli stadi pure i tifosi del paesino che lei rappresente in parte...
Andrea C. "sarausano" a roma.

Anonimo ha detto...

Piccole Insignificanti Frazioni Sarete Voi ragumodicani,Che Insieme Fate Mezzo Quartiere Acradina Di Siracusa,Noi 150000 esclusi hinterland e frazioni,Non Abbiamo Niente A Che Fare Con Realtà Come La Vostra Economicamente Rispettabile, Ma Numericamente Non Paragonabile A Noi...L'Unico e Autentico Campanilismo Esistente Per Noi Figli Di Archimede,Porta Il Nome Di Ben Altra Città A Noi Confinante E Mi Sembra Che Ciò Sia Indiscutibile...Lo Scrive La Storia Sin Dai Tempi Della Magna Grecia

ellenici saluti dalla siracusana comunità.

Anonimo ha detto...

Cosa non si fa per acquisire popolarità...

IVAN = TEPPISTA !!!

Anonimo ha detto...

vorrei chiedere al signor failla se si rende conto di quello che sta succedendo in seguito alle calunnie fatte da politici e giornalisti ad una intera città ed alla sua tifoseria...

vorrei capire....educatamente:

1-ci si rende conto che due innocenti stanno pagando per qualcosa che non hanno fatto?

2-perchè nessuno ha parlato,nè parla del fatto che questi pseudo-ultras modicani,che da anni sentono questa rivalità,mai fralaltro ricambiata da nessun siracusano,hanno tirato delle pietre contro le macchine dei siracusani di ritorno dalla trasferta....questo io lo chiamo teppismo,inciviltà ed infamia,dato che è facile tirare pietre e poi scappare....

3-perchè nessuno dice che questo ragazzo era tutt'altro che estraneo al modica calcio,che non è vero che non sapeva nemmeno della partita,come qualche giornalista ha scritto,e che anzi è vicino ed amico di alcuni di questi ragazzini modicani che giocano a fare gli ultras e si sentono grandi tirando delle pietre anche contro macchine di famiglie che procedevano PACIFICAMENTE in corteo verso casa dopo aver seguito PACIFICAMENTE la propria squadra e alle quali del mondo ultras non interessa niente?

4-sul punto 3 non rispondetemi che il ragazzo non era neanche andato allo stadio,dato che questi pseudo ultras modicani(forse in contestazione....fatti loro...)stanno disertando lo stadio assistendo alle partite casalinghe dalla"collinetta".....

4-una intera città sta pagando per delle falsità messe in giro allo scopo di diffamare la città di Siracusa ed i Siracusani....ATTENZIONE ALLE QUERELE!

5-PER CHIUDERE CONDANNO FERMAMENTE CHI HA PICCHIATO IL RAGAZZO MODICANO....E' GIUSTO CHE PAGHI PER QUEL CHE HA FATTO....E FACCIO I MIEI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL RAGAZZO MODICANO,IVAN SE NON MI SBAGLIO,SPERANDO CHE SI RIMETTA PIU' IN FORMA DI PRIMA,INVITANDOLO PERO' A RIFLETTERE ED A DIRE LA VERITA' SUI FATTI ACCADUTI PERCHE' E' INGIUSTO CHE CHI NON HA FATTO NULLA PAGHI PER COLPA DI ALTRI E SI ROVINI LA VITA!

RIFLETTI IVAN!

SALUTI!

Anonimo ha detto...

Immagino che per coerenza il signor Failla, scriverà al Cams per fare vietare le trasferte dei tifosi del Catania.

Ecco quanto accaduto nell'ultimo turno di campionato.

GRAVISSIMO EPISODIO A CATANIA, AGGREDITI UN GRUPPETTO DI TIFOSI DEL CHIEVO

Finita la partita Catania Chievo un gruppetto di tifosi del Chievo che stavano uscendo con un pulmino dallo stadio di Catania sono stati aggrediti e malmenati da un gruppo di circa 60 persone di pseudo-tifosi della squadra locale,hanno daneggiato con mazze e catene i lunotto posteriore e parte dei lunotti laterali del pulmino,colpendo al volto il conducente del mezzo,fortunatamente la prontezzaa di riflessi del guidatore ha evitato il peggio visto che è riuscito a infilarisi in una via laterale dello stadio.

Anonimo ha detto...

I tifosi catanesi accerchiano un pacifico pulmino dei tifosi del Chievo e vengono aggrediti, scassinato il mezzo e derubati.
Appena fuori dallo stadio.
Non ho letto nessuna condanna da parte della politica. Chissà come mai. Oggi, a meno di una settimana, colpiscono ancora aggredendo un addetto alla biglietteria dello stadio della Reggina. L'osservatorio se ne accorge. Ma ancora una volta la politica siciliana non condanna la violenza di questo gesto. Alla luce di questi fatti crede ancora che i siracusani siano la tifoseria più pericolosa della Terra e che non debbano seguire la propria squadra di calcio?

Anonimo ha detto...

Sig. Failla ma lei e tutti i suoi colleghi non vi rendete conto che la politica è il vero "cancro" della società?
Lasci il delicato compito delle decisioni agli organi "competenti" e pensate invece che una buona parte di personaggi politici sono stati processati, condannati, ed altri sono in attesa di processo ma in tutti i casi preposti continuano a sedere nelle belle e comode poltrone degli enti istituzionali, dov'era lei e gli altri predicatori di moralità e correttezza quando il povero siracusano Moschella fu pestato peggio di un animale dal treno in corsa dai messinesi?

Ma mi faccia il piacere, e provi a lavorare 8/10 ore sotto il sole come i carpentieri, i muratori ecc. e prendono uno stipendio da fame.

Grazie a dio alcune virtù non si possono comprare, o le hai nel dna, o resti quello che sei, un saluto al signor Failla, il paladino e custode della giustizia morale

Tony Aretuseo

Anonimo ha detto...

Errata/corrige
fu pestato peggio di un animale dal treno in corsa dai messinesi?


fu pestato peggio di un animale e fu gettato dal treno in corsa dagli ultras messinesi?