giovedì 25 settembre 2008

INCONTRO ISTITUZIONALE TRA SULSENTI E FAILLA.

" Ho incontrato il Sindaco Sulsenti per discutere delle molteplici iniziative attualmente sul tavolo della politica per la città di Pozzallo, tra la Amministrazione Comunale di Pozzallo e l'Amministrazione Provinciale. Sono molto soddisfatto dell'esito dell'incontro che ha prodotto risultati condivisi e concreti."
Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha incontrato stamattina il Sindaco Sulsenti presso Palazzo La Pira. Oggetto dell'incontro alcuni importanti atti che Provincia e Comune possono gestire in condivisione. Dalla Fondazione La Pira al Natale Pozzallese, dalla Accademia Nazionale della Marina Mercantile alla Formazione a fini socio economici, molta la carne al fuoco.
" Il Sindaco Sulsenti ha posto come prioritario il percorso della Fondazione La Pira, la cui delibera dovrà essere esitata dal Consiglio Provinciale ed i cui locali saranno ospitati presso Palazzo Pandolfi di proprietà della Provincia Regionale. Ho assicurato l'accellerazione del percorso per adottare rapidamente l'atto e consentire la nascita di una realtà che diventerà punto di riferimento degli studi lapiriani in tutta Italia. Compulserò il Presidente Occhipinti, sensibile a questi argomenti."
" Abbiamo discusso anche di iniziative e manifestazioni da realizzare nel periodo natalizio. In cantiere un progetto che vede l'area della Torre Cabrera splendido scenario per un presepe vivente estremamente particolare. La realizzazione concreta avverrà attraverso l'ausilio di associazioni culturali che agiscono sul territorio di Pozzallo e che lavorano per rendere vitale il percorso socio economico della Città."
"Anche la Formazione al centro del nostro incontro. Sulla scorta del recente protocollo di intesa tra Provincia di Ragusa, Provincia di Genova e Comune di Pozzallo per la nascità di una succursale della Accademia Nazionale della Marina Mercantile che formerà figure apicali, abbiamo discusso della opportunità di chiudere il cerchio della formazione per gli operatori del mare, attraverso la creazione di corsi per figure meno direttive ma altrettanto specializzate."
" Abbiamo concordato di avviare un corso di alfabetizzazione informatica per anziani che ha uno scopo di sviluppo socio economico molto importante. Insomma parecchie iniziative che nei prossimi mesi saranno concretizzati con rapidità. Sono molto contento dell'esito dell'incontro e credo di interpretare anche i sentimenti del Sindaco Sulsenti a cui vanno i miei apprezzamenti per il metodo della concertazione che rende concreti gli sforzi per la crescita socio culturale ed economica del territorio."

Nessun commento: