lunedì 9 febbraio 2009

RICEVO E PUBBLICO DA UN ELETTORE MODICANO

Ciao Sebastiano,

torno a riscriverti perchè di questa amministrazione comunale non se ne può più. I cittadini chiedono strade sicure e un servizio idrico efficiente e il sindaco invece annuncia che dal 30 al 3 di maggio prenderà il via Choco Barocco. I cittadini chiedono più pulizia specie nel centro storico e maggiori controlli soprattutto durante le ore notturne e l'amministrazione fa sapere che nonostante la telesorveglianza non funzioni da 3 anni Modica non ne ha bisogno, perchè città sicura. Prima non capitava mai di assistere a una svolta ad U in pieno c.so Umberto, ora sta diventando la prassi, così come gli incidenti mortali, faccio riferimento al giovane centauro schiantatosi contro la fontana di piazza C. Rizzone e la morte di padre Basile e come dimenticare gli atti vandalici che subiscono i monumenti e le facciate dei palazzi del centro storico? Durante la passata amministrazione alcuni partiti, oggi al governo della città , tapezzavano i muri con il manifesto che diceva Vogliamo l'acqua e fu la luce, per criticare l'amministrazione Torchi che con i soldi risparmiati dalla gara di appalto della rete idrica, anzichè investirli nell'attivazione dei pozzi provvedeva a fare sistemare dei pali fotovoltaici nelle campagne modicane. Ma adesso chi fa il manifesto "Ilcittadino chiese acqua e gli fu dato del cioccolato?".

Incredibile l'assessore EnzoScarso che anzichè provvedere a sistemare il campo sportivo Caitina, si lamenta (ma con chi non lo so!) che il terreno di gioco somiglia ad una gruviera. Venerdì 13 è il titolo di un noto film dell'orrore, ma a Modica è il giorno di questo mese in cui inizierà laprotesta dei dipendenti comunali per il solito ritardo delle mensilità e che questa volta ha il sapore di uno scontro a tre: Amministrazione, dipendenti e fornitori comunali. Già i fornitori! Qualcuno dice che devono ricevere soldi da parecchio tempo e che oggi rischiano il fallimento. Una grande squadra quando decide di comprare un valido giocatore nel contempo si muove per venderne degli altri,dovrebbe essere così anche per l'ente comunale dato che ha deciso di affidare ad una figura esterna l'amministrazione finanziaria del comune. Han capito che non hanno validi contabili e ragionieri, i 40 architetti, ingegneri geometri ,non si possono improvvisare cassieri, occorre un altro tipo di titolo di studio. Le priorità , per i nostri amministratori, sono diventate:

1) Trovare entro martedì un logo per il comune di Modica

2) Organizzare al meglio la stagione teatrale al Garibaldi

3) Provvedere a stilare il programma di Choco Barocco

Mah! Ciò fa male a tutta la politica, ai cittadini e a quanti sperano in un futuro più dolce, anzichè masticare l'amaro cioccolato al gusto PD-MpA.

Buona settimana da

E MAIL FIRMATA

HO VOLUTO PUBBLICARE QUESTA TESTIMONIANZA TRA LE ALTRE CHE MI ARRIVANO QUOTIDIANAMENTE PER DARE LA MISURA DI COME STIA DELUDENDO L'ATTUALE GIUNTA DI GOVERNO DELLA CITTA'. I CITTADINI SONO STUFI E LORO CONTINUANO NELL'OCCUPARE POLTRONE DECIDENDO DI NON DECIDERE. L'ALTRO GIORNO UN DIRIGENTE DEL COMUNE MI DICEVA CHE ALL'INTERNO DELL'ENTE SI HA LA SENSAZIONE CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE ABBIA RAGGIUNTO IL PROPRIO OBIETTIVO IL GIORNO STESSO DELLA VITTORIA ELETTORALE. SCALZARE IL CENTRO DESTRA DALL'AMMINISTRAZIONE ERA L'UNICO CHIARO RISULTATO DA RAGGIUNGERE. PER IL RESTO NEBBIA. SEGNALI QUESTI CONFORTATI DALLA REALTA'. DALLA MIA POSIZIONE POLITICA POSSO FARE AZIONE DI DENUNCIA E STIMOLARE I NOSTRI CONSIGLIERI (pdl) AD ESSERE INCISIVI NELL'OPPORSI AL NULLA AMMINISTRATIVO. VI PROMETTO CHE LO FARO'.

SEBASTIANO FAILLA

4 commenti:

Anonimo ha detto...

daccordissimo sul fatto che il collante che fa stare assieme questa amministrazione spura pd-mpa è la rincorsa alle poltrone, così come la dilettante amministrazione del comune (...),
MA CAXXO il MEGA-DEBITO DEL COMUNE DI MODICA (VICINO AL FALLIMENTO) CHI LO HA CREATO ???

non so chi sia dei due schieramenti (pdl - pd/mpa) il male minore, ma una cosa è certa: entrambi sono e sono stati una sciagura per modica!

Anonimo ha detto...

Il dissesto finanziario? Mai! Perchè a perderci sarebbero i politici

"Fermo restando quanto previsto dall’art. 1 della legge 14 gennaio 1994 n. 20, gli amministratori che la Corte dei Conti ha riconosciuto responsabili, anche in primo grado, di danni da loro prodotti, con dolo o colpa grave, nei cinque anni precedenti il verificarsi del dissesto finanziario, non possono ricoprire, per un periodo di cinque anni, incarichi di assessore, di revisore dei conti di enti locali e di rappresentante di enti locali presso altri enti, istituzioni ed organismi pubblici e privati, ove la Corte, valutate le circostanze e le cause che hanno determinato il dissesto, accerti che questo è diretta conseguenza delle azioni od omissioni per le quali l’amministratore è stato riconosciuto responsabile"

Anonimo ha detto...

se Torchi è ritornato a fare il geometra(almeno credo), tu hai pensato a cosa fare in caso di dissesto?
ti consiglio di iniziare a pubblicare curriculum anzicchè "lettere firmate" che poco hanno a che vedere con la verità!
grazie ai vostri 5 anni di amministrazione saremo costretti a pagare "aliquote ed imposte locali" ai massimi,ottimo risultato!

Anonimo ha detto...

Fermo restando quanto previsto dall’art. 1 della legge 14 gennaio 1994 n. 20, gli amministratori che la Corte dei Conti ha riconosciuto responsabili, anche in primo grado, di danni da loro prodotti, con dolo o colpa grave, nei cinque anni precedenti il verificarsi del dissesto finanziario, non possono ricoprire, per un periodo di cinque anni, incarichi di assessore, di revisore dei conti di enti locali e di rappresentante di enti locali presso altri enti, istituzioni ed organismi pubblici e privati, ove la Corte, valutate le circostanze e le cause che hanno determinato il dissesto, accerti che questo è diretta conseguenza delle azioni od omissioni per le quali l’amministratore è stato riconosciuto responsabile