martedì 10 novembre 2009

SODDISFAZIONE PER L'AVVIO DEI LAVORI DELLA CASERMA DEI CARABINIERI DI MODICA.

" Intendo esprimere una grande soddisfazione per la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria della Caserma dei Carabinieri di Piazza Matteotti che presto verrà riassegnata in maniera definitiva ad un presidio di Ordine Pubblico efficace e concreto che mancava ormai da troppi anni a Modica Bassa e di cui ci siamo lamentati in maniera forte e sistematica."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, ha così commentato la consegna dei lavori dell'immobile sito in Piazza Matteotti, storicamente sede dell'Arma nella città di Modica.

" Abbiamo lamentato in passato, anche con forza, che il problema del degrado della sicurezza nel centro storico era dovuto anche alla mancanza di un presidio stabile che agisse da deterrente alla micro criminalità ed alla teppaglia spicciola che agisce indisturbata di notte nel Centro Storico. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti affinchè Modica Bassa e tutto il Centro Storico siano maggiormente serviti e protetti dalle Forze dell'Ordine."

" I sedici mesi che ci separano dalla consegna dei lavori vanno monitorati giorno per giorno. Non possiamo permetterci ritardi di sorta o ostacoli burocratici che rallentino i processi di definizione dell'opera proprio perchè è un opera importante che serve in maniera importante alla Città. Vigilerò nel mio ruolo di rappresentante del territorio affinchè non vi siano ritardi di sorta."

" Ancora una volta la Provincia Regionale dimostra come una buona Amministrazione debba tenere conto delle esigenze dell'Ente quanto di quelle della cittadinanza. Questo esempio è indice di capacità amministrative e di indirizzo efficiente della spesa che molte altre Amministrazioni hanno dimostrato di non avere. Per quanto ci riguarda, come rappresentanti della Città e del Collegio, continueremo ad occuparci delle infrastrutture di questa Città e di come manutenerle al meglio."

Nessun commento: