giovedì 30 luglio 2009

FONDI EX INSICEM A RISCHIO PER MODICA. LA GIUNTA INERTE DIMOSTRA UN ELETTROENCEFALOGRAMMA PIATTO !

" I fondi ex Insicem per le aree artigianali a favore del Comune di Modica sono fortemente a rischio. Il Comitato di controllo del nucleo, presieduto dal presidente della Provincia, ha più volte chiesto di stornare i fondi a vantaggio di altri soggetti, maggiormente virtuosi."

Questo l'argomento affrontato nel corso di una conferenza stampa convocata dal Vice Presidente del Consiglio Provinciale Sebastiano Failla.

" Documenti alla mano abbiamo dimostrato come questa Amministrazione dopo avere perso i finanziamenti regionali per le aree artigianali, ha compromesso fortemente anche i finanziamenti derivanti dai fondi ex insicem. Una mortificazione degli artigiani che, da sempre, sono l'ossatura fondamentale dell'economia modicana."

" Una amministrazione con l'elettroencefalogramma piatto che passa il tempo a difendersi dalle magagne da lei stessa create. Quale politica di investimenti vuole portare avanti la Giunta Buscema ? E' evidente che l'indirizzo politico che il Sindaco e gli Assessori danno ai funzionari è debole e spesso cade nel vuoto. E' altrettanto evidente che la verifica ed il controllo amministrativo che la Giunta dovrebbe operare non è il metodo di questa Amministrazione. Traggano da soli le conclusioni, visto che se le traiamo noi il Sindaco ci accusa di pregiudizio. Certo, sentire dalla voce di Buscema che Sammito è il fulcro dell'Amministrazione e persona imprescindibile, con questi risultati èabbastanza drammatico ed evidenzia un profondo sprezzo del ridicolo."

" Come rappresentante della Città a Viale del Fante impedirò che i fondi siano stornati a danno della Città. Se avverrà, però, non potremo gridare allo scippo perchè Buscema e compagni i mezzi ce li stanno mettendo tutti. Non ci raccontino che non ci sono soldi, perchè non serve neanche un centesimo per redarre il progetto che è affidato a Puccio Patti, Dirigente dell'Ente. Non ci raccontino che è colpa della precedente Amministrazione perchè dopo 15 mesi è abbastanza ridicolo tenere fermo l'orologio al 2008. Se continueranno a farlo sidimostreranno ancora più inadeguati rispetto al ruolo affidatogli."

" Spero che questa denuncia sia di stimolo affinchè questa inerzia almeno su questo venga rimossa e si attivino le necessarie procedure per gestire l'arrivo dei finanziamenti. It's time to change, recitava un famosissimo slogan elettorale che portò Ronald Reagan a diventare Presidente degli Stati Uniti. E'ora di cambiare, caro Antonello."

Nessun commento: