giovedì 23 luglio 2009

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE. ECCO LA VERITA' SULLE AREE ARTIGIANALI DI MODICA.

" Siamo alle solite. L'Amministrazione perde milioni di Euro dei finanziamenti regionali per gli artigiani e per coprire la propria colpevole incapacità annuncia improbabili ampliamenti dell'area artigianale, al fine di distogliere l'opinione pubblica dal grave fatto di avere incassato una magra, e costosa perla collettività, figura barbina."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato le dichiarazioni dell'Amministrazione Buscema che annunciano l'ampliamento della area artigianale di C.da Michelica e la realizzazione della area artigianale di Modica Alta.

" Il tentativo maldestro di spostare l'attenzione su altro fronte è smascherato dai fatti : al di là dell'annuncio con quali somme verranno realizzate le due aree ? Con i Fondi Ex Insicem ? Verrebbe da ridere se non si trattasse della crescita della Città e dei conseguenti posti di lavoro che questi investimenti dovranno produrre."

" La realtà è totalmente diversa : per ciò che concerne l'ampliamento dell'area di C.da Michelica a fronte di una richiesta di finanziamento di sei milioni di Euro (leggansi 6.000.000), sono stati accordati stanziamenti a valere sui ribassi d'asta, tra l'altro da dividere con Ispica e con la Provincia stessa (che rinuncerà), che allo stato attuale ammontano a 350.000 Euro. Neanche il5%. Tra l'altro con nota prot. 30122 indirizzata al Sindaco di Modica in data 01/06/2009 il Dirigente della Provincia sollecita per l'ennesima volta l'avvio della progettazione, senza ottenere nessun riscontro alla nota."

"Per ciò che concerne la realizzazione della nuova area che ancora, sotto il profilo tecnico amministrativo, non è stata individuata, a fronte di un finanziamento già accordato di un milione e mezzo e dopo decine e decine di solleciti che sono stati inoltrati al Comune di Modica dall'Organismo di Monitoraggio dell'Accordo per richiedere schede, progetti e quanto altro necessario per il procedimento amministrativo, l'unico atto espletato dal Comune è la nomina del RUP, cioè del funzionario che si deve occupare del procedimento amministrativo."

" Le bugie hanno le gambe corte. Soprattutto quando si dicono a chi conosce i fatti. Al tentativo di turlupinare i cittadini e gli artigiani, noi opponiamo larealtà dei fatti. Quali altre bugie dovremo sopportare da chi, incapace eincompetente, tenta di gettare fumo negli occhi per mascherare le proprienegligenze ?"

Nessun commento: