martedì 7 luglio 2009

INCONTRO TRA IL QUESTORE ODDO E FAILLA. RISULTATI POSITIVI. INTENSIFICATI I CONTROLLI.

" Ho rappresentato lo stato di angoscia e di esasperazione di moltissimi cittadini al Sig. Questore per i furti a Modica. Sono molto soddisfatto della reazione del Questore che mi ha assicurato, a costo di qualche sacrificio, un impegno maggiore e una intensificazione dei controlli soprattutto nel Centro Storico."

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato l'incontro tenutosi presso la Questura di Ragusa con il Questo Oddo. Positivi i risultati dell'incontro che hanno determinato un incremento delle misure di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in appartamento che hanno scosso la tranquillità della Città di Modica.
" Il Sig. Questore, di cui testimonio la sensibilità e la qualità del lavoro che svolge, mi ha assicurato una intensificazione delle misure nei confronti del fenomeno attraverso una maggiore presenza del personale. Saranno impiegate sul territorio un numero maggiore di volanti che garantiranno la tutela del diritto alla serenità dei cittadini. Sarà intensificato anche il servizio del poliziotto di quartiere che avrà maggiore presenza laddove si sono verificati il maggior numero di episodi di questo genere."

" Il Sig. Questore ha sottolineato l'importanza della collaborazione dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine. Segnalare anche semplici impressioni non è creare fastidi alle Forze dell'Ordine ma è anzi necessario per una maggiore e più consapevole prevenzione dei fenomeni malavitosi. L'invito che rivolgo a tutti i cittadini è quello di non esitare a segnalare ogni genere di sospetto in modo tale da aiutare lo Stato a mantenere quel controllo del territorio necessario per una convivenza civile e armonica."

" Ho annunciato al Questore l'adesione di una ventina di volontari in pochi giorni al progetto di costituzione delle Ronde Civiche. Ho messo a disposizione delle Forze dell'Ordine questo patrimonio importante di volontari che, agendo all'interno delle regole stabilite dalla Legge e dal futuro Regolamento che dovrà essere emanato dal Capo della Polizia, sono strumento importante per la prevenzione e la tutela dei cittadini e della proprietà. Ho avuto molte attestazioni di stima per questa iniziativa e molti inviti a non demordere nel coordinare questo progetto, che lontano dall'essere un ritorno al Far West, è invece moderno strumento di democrazia e di ausilio alle Forze dell'Ordine, già fortemente impegnate nell'azione quotidiana di controllo."

" Ringrazio il Questore per le misure che mi ha assicurato adotterà in brevissimo arco di tempo. Attraverso dei sacrifici come il prolungamento del servizio per gli uomini in forza si potrà assicurare il diritto di ognuno alla serenità."

Nessun commento: