giovedì 16 luglio 2009

L'ENNESIMO FALLIMENTO DELLA GIUNTA BUSCEMA. PERSO UN IMPORTANTE FINANZIAMENTO REGIONALE.

SAMMITO SI DIMETTA O IL SINDACO LO REVOCHI.

" L'ho detto più volte. Approssimazione e faciloneria sono i valori ispiratori dell'Amministrazione Comunale di Modica. E' inammissibile che una pratica arrivi a Palermo ben tre giorni dopo della scadenza del finanziamento. E' frutto di mancanza di controllo, negligenza e scarsa attenzione al reperimento di finanziamenti esterni che, in un momento di crisi come questo, sono indispensabili."

Sebastiano Failla commenta così il grave fallimento della Amministrazione Buscema che ha perso un finanziamento importantissimo per gli artigiani ed il comparto economico della Città.
" Ho aspettato due giorni a scrivere il comunicato che avrebbe voluto una reazione immediata, ma ho aspettato che l'Assessore, come ultimo atto del suo Assessorato rimuovesse il Dirigente del Settore ed i Funzionari che si sono occupati della pratica, e poi si dimettesse, facendosi da parte e togliendo dall'imbarazzo il Sindaco, come dignità avrebbe voluto. Invece abbiamo assistito ad una inopportuna quanto risibile minimizzazione dei fatti da parte di Sammito, titolare della delega e uomo di struttura dell' ex PCI. Segno di un atteggiamento che se ne infischia dei risultati amministrativi e tende solo al mantenimento della poltrona."

" Se Sammito non ha questa delicatezza nei confronti del Sindaco e del Consiglio Comunale, la abbia il Sindaco nei confronti della Città. Rimuova Sammito con uno scatto di orgoglio. Ci sono tre motivi evidenti che gridano vendetta : la mancanza di indirizzo politico da parte dell'Assessore, l'incapacità di verificare nel corso del procedimento lo stato dell'arte dell'atto e l'ignoranza amministrativa che, almeno sotto il profilo del merito, mostra lacune chiarissime. E dire che il compagno Sammito è stato pure Presidente della Provincia Regionale oltre che manager di aziende private."

" Modica non può tollerare Amministratori inefficienti ed inattivi protesi solo al mantenimento dello status quo. Ne può tollerare Dirigenti Amministrativi distratti nonostante siano pagati fior di quattrini e Funzionari incapaci e svogliati. Il debito di Bilancio che la Città si ritrova per colpa di tutti i colori, oggi diventa patrimonio esclusivo di una Amministrazione che tira a campare trasferendo il Nulla politico all'interno di Palazzo San Domenico."

Nessun commento: