venerdì 3 luglio 2009

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E MARINA DI MODICA : APPROSSIMAZIONE E MANCANZA DI PROPOSTE !

" Con che coraggio gli Amministratori Comunali sono venuti a Marina di Modica ? Credono forse che si sia ancora agli anni 50 quando la politica recuperava le proprie mancanze con il classico pacco di pasta ?"

Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato l'incontro tenutosi ieri a Marina di Modica per incontrare i residenti. Un incontro fallimentare vista la scarsa partecipazione.

" La ventina di volenterosi che si sono recati all'incontro, a fronte dei 200 manifesti affissi in tutta la Città, hanno assistito al solito stucchevole spettacolo di chi pensa che basti una passarella per recuperare le assenze di un anno. Parole, parole, parole che suonano vuote attesa la situazione di degrado e di abbandono in cui versa la frazione rivierasca in balia dei ladri che spadroneggiano nelle villette private, della mancanza di servizi pubblici, della mancanza di programmazione sul calendario da offrire ai villeggianti, della rete idrica devastata che spreca il bene più prezioso per ettolitri ed ettolitri."

" L'Amministrazione, è evidente, non gode più di alcuna credibilità. Convoca i cittadini con la scusa che Libertà è partecipazione, come recitava lo slogan che abbiamo letto sui manifesti. Registra il proprio fallimento testimoniato dal fatto che soltanto una piccolissima parte dei residenti ha partecipato all'incontro e, ne siamo certi, non farà seguire alle parole nessun atto concreto per il semplice fatto che non riescono ad assumere una decisione che sia una."

" Ancora una volta registriamo l'assordante silenzio dell'Amministrazione sui temi dello sviluppo concreto della frazione come il mantenimento ed il rilancio della politica delle liberalizzazioni delle licenze commerciali che dovrebbe essere sostenuta dalla detassazione complessiva dei tributi comunali per chi decide di aprire a Marina. Come la decisione di dotare finalmente di una licenza di taxi la frazione, come la possibilità di sfruttare le risorse naturali del territorio come il vento per incrementare la presenza di surfisti da tutta la Sicilia, offrendo servizi adatti a loro, come l'adeguamento del porticciolo che sarebbe fondamentale per uno sviluppo complessivo."

" Quali strategie l'Amministrazione ha nei confronti dello sviluppo economico di Marina? Si sono posti il problema ? Oltre alla capacità di mantenere un equilibrio sempre più precario per continuare a occupare poltrone quali provvedimenti intendono attuare per risolvere i problemi ? Il Nulla più nulla che ci sia. E mentre i nostri Amministratori si avvolgono intorno alle loro cravatte, la Città ha al collo il cappio di una Amministrazione inefficiente, inutile e inattiva che ha come unica strategia quella del tirare a campare per impedire all'opposizione di riprendere la guida della Città, che ha bisogno di una scossa forte che produca risultati reali."

Nessun commento: