lunedì 14 gennaio 2008

Perchè un blog ?

Perchè un blog ? Perchè un luogo virtuale dove rimettere impressioni e idee ?

Credo che a queste domande non ci sia una risposta ben precisa. Un pò per curiosità. Un pò per la voglia di non tenermi dentro ciò che vivo. Un pò per la necessità di confrontarmi con gli altri.

Infatti credo che per un politico sia fondamentale ascoltare e condividere le proprie esperienze.

Mi piace la politica. Credo che sia una chiave importante per capire, cambiare e migliorare il mondo. La politica mi è sempre piaciuta. Fin da piccolo frequentavo il MSI della mia Città. Non potevo definirmi di Destra. Ero troppo piccolo all'età di 12 anni. Ma sentivo un richiamo affascinante proprio da quell'area politica, all'epoca isolata, in trincea, l'unica che parlava di Italia e del suo Orgoglio. L'unica che ai suoi comizi usava il Tricolore. Ho iniziato così il mio percorso politico. Per gioco e per fascino. Pian piano ho maturato le mie convinzioni e le mie idee, oltre i miti ed i simboli del mio partito. Oggi credo di avere una solida struttura ideale che mi mette al riparo da novità, che sono riedizioni di forme passate di politica tesa solo al raggiungimento del potere. Il potere non deve farci paura. E' soltanto uno strumento. Il problema è come lo si utilizza.

Penso ad un blog che sia un diario delle mie impressioni e una macchina fotografica delle idee dei miei concittadini. Voglio che sia umano e non freddo. Mi piacerebbe dar vita ad una nuova forma di comunicazione politica. Credo che non sia facile aprire nuove prospettive alla politica. Ma bisogna provarci, sennò l'antipolitica dilaga. E non è un bene, nonostante la voglia matta di mandare a quel paese politici e politicanti. L'antipolitica non offre soluzioni. E' critica sterile. Non è quello che ci vuole per la nostra Italia.

Spero di avere creato un luogo virtuale dove il confronto la faccia da padrone. Senza filtri e censure. Senza pregiudizi e preconcetti politici. Spero di trovare strada facendo collaborazione a questo progetto. Sono certo che può essere una strada positiva. Aiutatemi a ricercare il meglio per la nostra Provincia. Suggerite, criticate, plaudite, stroncate le mie iniziative. In una parola : PARTECIPATE.

Sebastiano Failla

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come mai cliccando su "blog successivo" andiamo a finire in siti porno... Forse era meglio comprare un dominio (pagandolo mensilmente) anzichè UNIFORMARSI alla "merda" che c'è in rete... Cmq BELLA IDEA!

Lutero Blissett ha detto...

Carissimo Sebastiano,

ho pensato di aggiungere il Suo blog a "Parola al Candidato". Spero di fare cosa gradita.

In fede

Lutero