sabato 26 gennaio 2008

Sono in vacanza ... ma ...

Come avrete notato mi ero preso un breve periodo di vacanza, trascurando un po' il mio blog. Desideravo svagarmi un po' rispetto al fatto che ne in estate ho fatto ferie (fino al 18 Agosto ho presieduto un Consiglio) ne a Natale. Ho trovato una buona offerta per un volo low cost per Stoccolma e siamo partiti con la mia famiglia coinvolgendo un po' di amici. Siamo in 30 tutti modicani e ci stiamo godendo la Citta', una delle piu' belle del mondo.

Ma la situazione politica in Italia ed in Sicilia e' precipitata e quindi er doveroso scrivere qualcosa.

Rimando analisi e commenti al mio ritorno. Lunedi' sera mi dedichero' al blog, quindi a presto.

Per il momento dico che il Presidente Cuffaro ha fatto, a mio avviso, male e lo ribadisco a lasciare . Da oggi il principio che si doveva rifiutare, cioe' che un qualsiasi magistrato puo' ribaltare il voto democratico di milioni di cittadini e' effettivo.

Se dovesse risultare innocente cosa succederebbe ?

Ad ogni modo prepariamoci alle elezioni regionali. Quelle nazionali sono pressoche' certe.

Elezioni vuol dire che ci sara' un giudizio sulle classi dirigenti che hanno gestito Palermo e Roma. Vedremo cosa ne uscira'.

Adesso ritorno a dedicarmi alla stupenda Stoccolma. Mia figlia si e' molto divertita allo Skansen, uno zoo con gli animali scandinavi che riproduce anche la vita agricola della Svezia. La mattinata la si e' trascorsa li' in serenita'. E' proprio vero che il sale della vita sono i figli.

2 commenti:

Moticanus ha detto...

Scusa, ma nel dubbio permetti che il popolo siciliano preferisca non avere un Presidente in odor di mafia!

Per la legge penale in dubio pro re, per quella politica non vale - a mio parere - lo stesso principio.

Sebastiano Failla ha detto...

Credo che la presunzione di innocenza sia un principio democratico che ci mette (tutti i cittadini) al riparo dall'arbitrio di un qualsiasi magistrato.

Se Giovanni Mauro, quando fu ingiustamente arrestato, si fosse dimesso da Presidente della Provincia sotto il peso dell'arresto sarebbe stato giusto alla luce della sua successiva assoluzione piena ?

Io sono sinceramente garantista. Ma capisco che è legittimo avere un posizione diversa dalla mia. Ma deve valere per tutti. Non il garantismo dei due pesi due misure di certa sinistra.