martedì 5 agosto 2008

TROVA CONCRETEZZA LA MIA INIZIATIVA SULLA GUARDIA MEDICA TURISTICA. CAVA D'ALIGA SARA' SERVITA DA UNA AMBULANZA.

"Sono molto soddisfatto dell'esito della mia richiesta avanzata la scorsa settimana al Direttore Generale della AUSL 7, Dott. Fulvio Manno. L'area ricompresa fra Cava d'Aliga e Sampieri, a forte vocazione turistica, sarà servita da una ambulanza che verrà appostata presso la Guardia Medica Turistica di Cava d'Aliga. Ciò dimostra che il fronte comune tra le Amministrazioni produce risultati concreti."
Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha incontrato oggi presso la sede generale dell'Ausl in Piazza Igea a Ragusa il Direttore Manno per la definizione della proposta avanzata qualche giorno fa di dotare di ambulanze le Guardie Mediche Turistiche scoperte dal servizio. Presenti all'incontro il Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, l'Assessore Provinciale ai Servizi Sociali Raffaele Monte, il Direttore Amministrativo dell'AUSL Dott. Armando Caruso ed il Dott. Mandarà."
La riunione è servita a definire i dettagli della adozione del provvedimento. Sia il Comune di Scicli con la disponibilità del Sindaco Venticinque sia la Provincia con la disponibilità dell'Assessore Monte avevano messo a disposizione delle somme. Alla fine si è determinato di lasciare il carico di spesa all'Ausl che amplierà il dispositivo già esistente per altre realtà."
" E' molto importante che un area molto battuta nel periodo estivo come quella che fa riferimento alle frazioni di Cava d'Aliga e Sampieri sia stata coperta dall'assistenza di una autoambulanza che sarà utilissima. Migliaia e migliaia di cittadini residenti e di turisti potranno usufruire alla bisogna dell'importante servizio. Ho coinvolto il Sindaco di Scicli Venticinque che ringrazio per il sostegno all'iniziativa perchè questa esigenza mi era stata rappresentata dal territorio e ritenevo doveroso coinvolgere chi il territoriolo rappresenta in prima persona come il primo cittadino."
" Ringrazio anche il Dott. Manno ed il Dott. Caruso che hanno dimostrato sensibilità e attenzione nei confronti di una realtà non sempre tutelata sotto questo aspetto. La celerità della risoluzione testimonia l'efficienza del servizio sanitario ibleo che emerge rispetto a tanti casi di malasanità nel resto dell'isola. L'Assessore ai Servizi Sociali Monte ha sostenuto in modo forte la richiesta a conferma dell'interesse che la Provincia rivolge ai propri cittadini amministrati."
" Venerdì prossimo il servizio sarà operativo e proseguirà per tutto il mese di Agosto, coprendo un periodo dove l'afflusso sarà ancora maggiore della già forte affluenza attuale. Il rapporto tra costi e benefici è fortemente positivo. Possiamo affermare di avere consolidato il disposto sulla copertura sanitaria delle aree turistiche della nostra Provincia sopperendo ad un buco che non era plausibile."
" Il mio personale impegno e quello della Provincia di Ragusa su questo fronte continuerà per sostenere i bisogni del territorio in sinergia con le Amministrazioni Comunali come quella di Scicli anch'essa sensibile alla tutela del territorio e dell'Ausl che dimostra impegno ed efficienza a vantaggio dei cittadini. La mia azione politica sarà rivolta al miglioramento dei servizi ed alla crescita complessiva del territorio ibleo."

Nessun commento: