Le Forze dell’Ordine controllino le aree periferiche della nostra Città.
“ I video diffusi su you tube e ripresi dalla stampa che immortalano giovinastri che utilizzano l’area artigianale o il piazzale del campo sportivo per gare e spericolatezze varie a bordo di scooter rilanciano la richiesta di sicurezza e di tutela dei cittadini che più volte io ed Alleanza Nazionale abbiamo sollevato in varie sedi. E’ il momento di articolare iniziative che vadano verso questa tutela più volte invocata.”
Sebastiano Failla, Vice Presidente del Consiglio Provinciale, ha così commentato i video diffusi su un popolare sito della rete che ritraggono giovani modicani in veste di centauri tutt’altro che accorti che mettono a repentaglio la loro e la altrui sicurezza.. Più volte AN e Failla hanno denunciato questi fenomeni che disegnano un quadro negativo e che contribuiscono a creare quel diffuso senso di insicurezza che prima era sconosciuto nella nostra Città.
“ Troppo facilmente potremmo attribuire alla spensieratezza della gioventù ed alla eccessiva libertà concessa ai nostri figli il proliferare di fenomeni del genere. In realtà il problema ha radici più profonde e investe quella mancanza di valori che già nelle grandi Città è diffusa tra i giovani. Le Forze dell’Ordine in questo campo possono fare tanto, costituendo un modello positivo ed autorevole, per debellare questi fenomeni.”
“Il Governo Prodi, che in queste ore sta per tirare le cuoia, ha operato ulteriori tagli in questa Finanziaria, dopo quelli dell’anno scorso, sui fondi a disposizione delle forze dell’ordine. Somme che sarebbero potute servire per effettuare prevenzione e maggiori controlli sul territorio. Così gli sforzi messi in campo dai soggetti deputati alla tutela e alla sicurezza, di cui li ringrazio, vengono resi vani ed inefficaci.”
“E’ il momento di passare dalla denuncia della miopia politica del governo alla messa in campo di iniziative serie che possano servire a ridare ai cittadini sicurezza e tranquillità. Ho intenzione di chiedere un incontro al nuovo Prefetto per informarlo della situazione e per individuare percorsi che portino ad una sostanziale scomparsa di questi fenomeni deprecabili. Insieme al Sig. Prefetto sarà possibile avviare un analisi accurata che sia efficace nell’applicazione pratica.”
“E’ chiaro – continua Failla – che non possiamo consentire a nessuno di utilizzare aree del nostro territorio a piacimento, trasformandole in piste motociclistiche e minacciando la sicurezza pubblica. Ed è altrettanto chiaro che non bisogna sottovalutare il problema, liquidandolo come le solite bravate di giovani un po’ incoscienti ed un po’ stupidi. Vogliamo vivere in una Città che sia un esempio di sicurezza e di serenità e che abbia la tutela del cittadino come primo obiettivo. Vogliamo vivere in una Città che abbia un elevato tasso di sicurezza sulle proprie strade.”
“L’incontro con il Prefetto sarà seguito da una serie di incontri che intendo avviare con i dirigenti scolastici delle scuole superiori di Modica. La Scuola, intesa come Istituzione formatrice degli uomini di domani, deve servire anche a indicare i giusti comportamenti, dando consigli e nozioni non solo sulle materie di studio ma più in generale sulla vita ed il modo di affrontarla in maniera corretta. Alle Forze dell’Ordine chiediamo maggiori controlli a tutte le ore del giorno in quelle aree oggetto della vicenda affinché – conclude Failla – non si verifichi ciò che fino ad adesso solo il caso ha impedito. Sono certo che queste speranze si tramuteranno in fatti reali.”
giovedì 17 gennaio 2008
Comunicato Stampa sulla sicurezza nella Città di Modica.
Etichette:
forze dell'ordine,
Modica,
prefetto,
sicurezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Complimenti per l'iniziativa del blog, anche se appena nato mi sbilancio posotivamente a favore dell'iniziativa. Ancora una volta tra i primi, o forse primo hai colto l'importanza non solo fare attività di informazione sulla tua attività politica, ma anche di rapportarti e confrontarti con le persone, piuttosto che stare chiuso nelle stanze del "palazzo".
Buon lavoro !
Grazie per il giudizio positivo. Ho aperto il blog con questo spirito e vorrei che fosse un punto di ritrovo, un club per ragionare di un pò di tutto.
E' vero, stare chiuso nel palazzo allontana il politico dalla realtà e dalla gente.
Per questo credo sia importante il confronto costante.
Posta un commento